3 Giornate di Arte per Aldo Bianzino


Mostra d’arte per Aldo Bianzino

 
In occasione dell’ udienza per la riapertura del caso Bianzino (per informazioni: http://veritaperaldo.noblogs.org/), che si terrà a Perugia il 28 giugno 2010, il "Comitato Verità e giustizia per Aldo", ha indetto una serie di iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica su un evento che,a tutt’oggi, è ancora carico di dubbi e perplessità ed è lungi da aver fugato le numerose e legittime domande riguardo alla vicenda    
Il 7,8,9 Maggio 2010 presso la Casa dell’Associazionismo in via della viola a Peruga sarà allestita una esposizione artistica.

Gli artisti, provenienti da tutta Italia, esporranno opere artistiche che hanno come tema il carcere, il rifiuto della repressione, la violenza e gli abusi delle istituzioni.

La mostra sarà inaugurata Venerdi 7 maggio dalle ore 19.30.

Nella giornata di Sabato 8 maggio alle ore 17.30 verrà presentato il libro "Impìccati! Storie di morte nelle prigioni italiane" edito dalla casa editrice Derive Approdi con la partecipazione dell’autore Luca Cardinalini e dei familiari di Aldo Bianzino.
A seguire dalle ore 21.30  sono previste una serie di performace di teatro-danza e reading:
-"Da dietro sbarre" di Yzu (da Bologna),
-"Lo sai che ho sparpagliato le mia budella sotto forma di domande?"
-"La Gabbia" perfomance dei Raiconi

Domenica 9 maggio 2010 la mostra apre dalle 10 fino alle ore 19.00.

Il "Comitato Verità e Giustizia per Aldo Bianzino" invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo evento che ha come obiettivo di mantenere alta l’attenzione sul caso di Aldo Bianzino e su tutte le morti in carcere.

Comitato Verità e Giustizia per Aldo Bianzino

I commenti sono stati disattivati.